corriere della sera

Mercoledì 11 Dicembre 2002

LOMBARDIA
BAMBINI

Bricolage, favole e addobbi natalizi

Due pomeriggi di preparazione al Natale tra bricolage e favole grazie all'associazione Primaluce, un gruppo no profit nato a Lodi pochi mesi fa con l'obiettivo di divulgare cultura. L'attività del gruppo ha preso avvio nel mese di settembre con la promozione di alcuni corsi, dal trompe l'oil al cartonaggio. Ora l'associazione guarda ai più piccoli e oggi promuove un "laboratorio di Natale" che coinvolgerà i bambini tra i 4 e i 10 anni e i loro genitori. A partire dalle 16.30, presso la sede di Primaluce, in via Magenta 27 a Lodi, sarà possibile prendere parte gratuitamente ad un laboratorio in cui si spiegheranno alle famiglie i trucchi per costruire doni e addobbi natalizi con materiale riciclato e per preparare una festa indimenticabile. All'incontro parteciperanno anche il fumettista Tiziano Riverso e il cabarettista Franco Rossi, creatori dei personaggi di Nello e Drillo, che animano i momenti di incontro di Primaluce. Mercoledì prossimo (18 dicembre) sempre a partire dalle 16.30, si svolgerà "Ti recito una favola", laboratorio fantastico per bambini dai 4 ai 10 anni e i loro genitori, promosso da Riverso e Franco Rossi che leggeranno e interpreteranno storie per bambini. Un'esperienza che da gennaio diventerà un appuntamento fisso ogni mercoledì pomeriggio. In queste due prime occasioni, la partecipazione è libera. Info www.associazioneprimaluce.it., tel. 0371.427200 (Caterina Belloni)

Lombardia
Vivimilano inserto del Corriere della Sera 11-12-02

Mercoledì 11 dicembre
Aspettando Natale

Mercoledì 11 dicembre, "Laboratorio di Natale", laboratorio artistico per bambini dai 4 ai 10 anni, insieme ai loro genitori.
Gli incontri sono promossi da Primaluce con il fumettista Tiziano Riverso e il cabarettista Franco Rossi. Dalle 16.30. Partecipazione gratuita.
Primaluce, via Magenta 27, Lodi. Per informazioni tel. 0371.427200